Pescara+Calcio+e+Universit%C3%A0+della+Terza+Et%C3%A0%3A+l%E2%80%99incontro+al+Comune
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/178016-pescara-calcio-e-universita-della-terza-eta-lincontro-al-comune.html/amp/

Pescara Calcio e Università della Terza Età: l’incontro al Comune

Pescara. La Sala consiliare piena di interventi e di domande grazie all’iniziativa promossa dalla Lega B, la Pescara Calcio e la Presidenza del Consiglio Comunale per la terza edizione di ‘Un Giorno per la Nostra Città’.

Quest’oggi mister Massimo Oddo e alcuni giocatori, il team manager e altro personale dello staff della massima squadra hanno risposto a quesiti e curiosità degli alunni e delle alunne dell’Università della Terza Età di Pescara: ad accogliere i biancazzurri e l’ateneo c’erano anche il sindaco, Marco Alessandrini e l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati.

“Un incontro che cade nel giorno dell’anniversario della scomparsa dello storico capitano biancazzurro Vincenzo Zucchini”, così il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli . “Gli anziani sono davvero una maggioranza silenziosa, ma sono anche la nostra storia e noi facciamo tesoro dell’esperienza che ci arriva da loro. E’ bello e stimolante vedere generazioni a confronto soprattutto quando sono espressione di modelli di società diverse, in questo caso unite dalla passione per una squadra. La giornata di oggi oltre a fare da ponte fra generazioni diverse è servita a raccontare il Pescara di ieri al Pescara di oggi grazie ai tanti interventi degli intervenuti”.

Disponibile e sorridente il mister, Massimo Oddo, che ha ascoltato consigli, aneddoti e racconti ed ha risposto alle tante domande che sono arrivate dal pubblico: sulla tecnica utilizzata per far crescere la squadra, sui complimenti arrivati da mister Galeone, sul rapporto stretto e nuovo che il team è riuscito a instaurare con la città. “Siamo felici di testimoniare una passione che ci accomuna” ha detto Oddo. “Partecipando a incontri come questo ci arricchiamo tutti. Un lavoro che lega ancora di più la squadra alla città e che apre nuovi modi per dialogare, oltre alla presenza sul campo”.