Pescara, via Misticoni: aggiudicati i lavori anti-allagamento

Pescara. Espletata oggi dagli uffici del Comune la procedura di gara riguardante i lavori anti-allagamento di via Misticoni, via degli Equi e via Seneca.

L’inervento, per un importo di 750mila euro, è stato aggiudicato alla ditta: Saceb di San Martino sulla Marrucina, che ha offerto un ribasso sui lavori a base d’asta del 38,567%. Dopo le verifiche e le attività di controllo richieste dalla normativa si procederà all’aggiudicazione definitiva e l’impresa avrà a disposizione 150 giorni per la riconsegna dell’opera.

“Si opererà per migliorare del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e per la riqualificazione degli spazi collettivi e degli spazi aperti di passaggio carrabile pedonale, pubblico-privato – spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del VecchioL’intervento prevede il completamento della rete delle caditoie stradali e del sistema di rilancio dalla vasca di accumulo verso le reti fognarie (acque bianche, acque nere)”.

Per quanto attiene lo smaltimento delle acque meteoriche, l’area é caratterizzata dalla presenza nelle adiacenze di via San Francesco del collettore Bardet. Attualmente la rete fognante principale sversa in una vasca in cemento armato opportunamente collaudata e da questa nel recettore finale ma con un sistema precario di rilancio. L’intervento principale sulle fognature sarà quindi la fornitura e posa in opera di un adeguato sistema di pompaggio definitivo che garantirà il funzionamento del sistema. Saranno inoltre posate le caditoie mancanti su via Misticoni a completamento del progetto P.U.E. già realizzato e il loro innesto nei pozzetti della linea principale.

 

Impostazioni privacy