Pescara. Hanno scippato un’anziana aquilana che dall’anno scorso vive in un albergo di Pescara. L’hanno attesa fuori all’ufficio postale di via De Amicis e le hanno sottratto la borsa con 120 euro e gli effetti personali. Sono stati però bloccati ed arrestati e arrestati.
Sono Daniele Prosperi, di 26 anni di Pineto e Algimiro Marulli, di 29 anni di Bolognano, accusati di rapina impropria in concorso. Una 17enne di Pratola Peligna che era con loro è stata denunciata per gli stessi reati.
L’episodio è avvenuto ieri mattina: la donna è stata aggredita alle spalle da uno dei due che le ha strappato dalle mani la borsa ed è fuggito a bordo di un’Alfa Romeo sulla quale lo aspettavano i due complici. Un testimone ha allertato la centrale operativa, del comando provinciale dei carabinieri di Pescara, tramite il 112, per cui i tre sono stati subito rintracciati e arrestati. Prospero è stato anche denunciato per guida senza patente, per aver violato le prescrizioni del foglio di via obbligatorio e per la detenzione di 2 coltelli a serramanico di genere proibito. Marulli invece è stato denunciato per aver violato le prescrizioni dell’obbligo di dimora. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla donna, che è rimasta leggermente ferita dopo essere caduta a terra durante lo scippo.