Il primo lavoro riguarderà la fontana sulla riviera all’incrocio di via Marinelli, per poi passare a quella situata a Montesilvano Colle in piazza Calabresi e, infine, a quella di corso Umberto, nei pressi del sottopasso con via Aldo Moro.
In tutte e tre verranno avviate delle procedure per il ripristino dell’impianto idrico, per il funzionamento degli augelli e dell’impianto elettrico con la sostituzione delle lampade. Verrà effettuata, inoltre, la pulizia all’interno di ogni vasca e la fornitura di cloro stagionale per l’estate.
I lavori delle tre fontane sono stati affidati alla ditta Agros Sas di Atri per un totale di 33.121 euro e dovranno essere ultimati entro venti giorni dall’avvio.
“Erano vent’anni che non si effettuavano lavori di questo tipo alle fontane” ha detto l’assessore alle Manutenzioni Manola Musa “in una di esse, quella di piazza Calabresi, non era mai stato svolto finora un intervento di manutenzione così consistente. Sono procedimenti necessari per la città, che si svolgeranno alla vigilia della stagione estiva, contribuendo a donare un’immagine turistica di Montesilvano sempre più curata, sia per il verde che per le manutenzioni”.