Montesilvano. Anche il Comune di Montesilvano rende omaggio alle vittime degli attentati che venerdì sera hanno colpito Parigi. Da ieri sera la facciata di Palazzo di Città si è tinta con il tricolore francese. La Sala Consiliare ogni sera, per 7 giorni, verrà illuminata di blu, bianco e rosso, in onore del popolo francese. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo consiliare Montesilvano Protagonista e immediatamente accolta da tutti i consiglieri.
“Quanto accaduto a Parigi – spiega il consigliere Adriano Tocco – è un atto devastante e drammatico che non ha colpito solo la Francia ma ha scosso il mondo intero. Abbiamo voluto dare un piccolo segnale anche dalla nostra città per dimostrare la vicinanza e la solidarietà a quanti hanno vissuto e stanno ancora vivendo questa tragedia. Per una settimana illumineremo la piazza con i colori della bandiera transalpina”.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione della ditta Sonora di Fernando Tieri che ha messo a disposizione della città, gratuitamente, un sistema di illuminazione che consente di irradiare sulla piazza le luci del tricolore francese.