Montesilvano, al via il concorso natalizio ‘l’albero del riciclo’

Montesilvano. C’è già aria prenatalizia e il Comune lancia un’iniziativa volta a coinvolgere i cittadini nella realizzazione di un insolito albero di Natale, che dovrà essere realizzato entro l’8 dicembre per essere esposto in uno spazio messo a disposizione dallo stesso Comune, che ha indetto un vero e proprio concorso a premi.

La particolarità consiste nel fatto che gli alberi dovranno essere realizzati con oggetti e materiali che non vengono più utilizzati; l’iniziativa, denominata ‘L’albero del riciclo e del riutilizzo’ è inserita nel calendario delle manifestazioni organizzate dall’assessorato agli Eventi ed è organizzata e promossa in collaborazione con il Forum Tari e con il gruppo ‘Te lo regalo se lo vieni a pendere Family Abruzzo’, ideato su Facebook da Filomena Diaferia, allo scopo di regalare al prossimo qualcosa che non viene più utilizzato.

Per chi volesse allestire gli alberi, o anche solo donare materiali per addobbarli, la parrocchia San Raffaele Arcangelo ha messo a disposizione un’area.

“Come già accaduto nell’ambito delle manifestazioni estive, anche in questa occasione ci è giunta una proposta concreta e fattibile, che ha il duplice obiettivo: avvicinare, nello spirito del Natale, le famiglie della nostra città e sensibilizzare ad una tematica tanto importante come quella della differenziazione e del riutilizzo dei rifiuti. Ci auguriamo una intensa partecipazione” ha affermato l’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis.

Impostazioni privacy