Attivato lo sportello informativo regionale di Confindustria L’Aquila

L’Aquila. Si è svolto ieri presso la sede di Confindustria L’Aquila il seminario “Il Mercato Elettronico della PA: un obbligo per le Amministrazioni, un’opportunità per le Imprese” promosso da Confindustria L’Aquila e Consip Spa.

Un grande successo in termini di interesse e di partecipazione, considerato che la sala convegni era gremita di rappresentanti di istituzioni pubbliche e imprenditori che hanno animato il dibattito su aspetti, anche di natura tecnica, legati al funzionamento del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Ad aprire i lavori il presidente di Confindustria L’Aquila, Marco Fracassi, che si è detto enormemente soddisfatto della collaborazione avviata con Consip Spa e dell’attivazione dello sportello informativo, l’unico sul territorio regionale, che è già operativo nel favorire la conoscenza del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), supportare le imprese abruzzesi ad abilitarsi ed assisterle ad operare sul Mercato Elettronico.

I referenti di Consip Spa, Andrea Di Tommaso, Responsabile Relazioni Pubbliche Amministrazioni Locali e Annamaria Michienzi, Responsabile supporto operativo Sportello in Rete, hanno illustrato con grande professionalità le procedure di abilitazione, l’inserimento dei cataloghi on-line, l’emissione di ordini di acquisto, le richieste d’offerta e hanno dato concrete risposte ai tanti quesiti e osservazioni formulate dai partecipanti.

Il direttore di Confindustria L’Aquila, Carlo Imperatore, comunica che lo Sportello Informativo offre assistenza gratuita a tutte le imprese abruzzesi di qualsiasi comparto merceologico che decidono di abilitarsi e vendere sul MEPA.
Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare il n. 0862.317938.

Gestione cookie