Pianella. Per i più piccoli è arrivato un opuscolo speciale: si chiama ‘Il codice amico’ e ricorda a tutti i bambini le buone abitudini da avere quando si viaggia in auto.
L’opuscolo, illustrato a colori, è edito dal Comune di Pianella e redatto dal locale Comando di Polizia Municipale: sarà donato a tutti i bambini al termine delle lezioni che si svolgeranno, in tutte le classi quarte e quinte della scuola primaria, a cura degli agenti di Polizia Municipale.
“Parlare di senso civico e di formazione deve indurci necessariamente a strutturare progetti ed iniziative rivolti innanzitutto ai più giovani”, ha affermato il sindaco, Sandro Marinelli. “In questi primi anni di legislatura abbiamo investito una cifra record per migliorare la sicurezza e la viabilità della nostra città, non a caso il progetto si muove contemporaneamente sulle infrastrutture, con lavori di messa in sicurezza di alcune arterie del nostro comune ed una intensa attività educativa e formativa per un investimento complessivo di 363’000 euro”.