Pescara Colli, divieti transito e sosta per festa Madonna Sette Dolori

madonna_sette_doloriPescara. Stop alle auto su un’ampia fetta del quartiere dei Colli Innamorati a partire da domani, venerdì 4 giugno, per i quattro giorni dedicati ai festeggiamenti della Madonna dei Sette Dolori.

Sino a lunedì prossimo 7 giugno, niente auto su decine di strade per garantire una viabilità snella tutt’attorno all’area occupata da giostre e bancarelle che sarà presidiata da decine di agenti della Polizia municipale per garantire il necessario supporto a residenti e automobilisti.

“Come ogni anno” ha ricordato l’assessore alla Mobilità, Berardino Fiorilli “domani comincerà ufficialmente la Festa in onore della Madonna dei Sette Dolori, festa che raggiungerà il suo culmine nella processione della domenica sera, 6 giugno e poi nei fuochi previsti per la sera del 7 giugno. Tale celebrazione ha imposto all’amministrazione l’adozione di alcuni provvedimenti per meglio disciplinare la viabilità tutt’attorno alla Basilica”.

Da domani, dunque, sino al 7 giugno, divieto di sosta con rimozione forzata in via Monte di Campli, sul lato nord, nel tratto compreso tra strada Vecchia della Madonna e via Colli Innamorati, in via del Santuario, lato mare, da via Valle di Rose a via Ciattoni e in via Colli Innamorati, lato mare, sino all’incrocio con via Salita Cellini. Divieto di transito, invece, in via Del Santuario, dal bivio con via Ciattoni, via Conte Genuino, da via Colli Innamorati, in strada Vecchia della Madonna, da Largo Madonna, via Salita Cellini, da via Colli Innamorati, via Di Sotto, da via Palmerini, via Salita Tiberi, da via Colle di Mezzo e in via Piano di Voltigno, da via Colli Innamorati a via Monte di Campli.

Infine, ancora divieto di transito, con esclusione degli autobus urbani, dei taxi, dei mezzi della Polizia e di soccorso, in via Del Santuario, nel tratto compreso tra via Valle di Rose e via Ciattoni e in via Monte di Campli, nel tratto compreso tra via del Santuario e Strada Vecchia della Madonna.

“I residenti” ha proseguito l’assessore Fiorilli “sono già stati opportunamente informati grazie alla segnaletica installata da oltre quarantotto ore e ovviamente confidiamo nella collaborazione dei cittadini che potranno lasciare la propria auto nelle zone di parcheggio a monte o a valle per poi raggiungere a piedi l’area della festa”.

 

Gestione cookie