Montesilvano, celebrata la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate

Montesilvano. Si è svolta questa mattina la cerimonia per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, alla quale hanno preso parte le autorità militari, civili e le associazioni combattentistiche, con gli alunni delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi Villa Verrocchio, I. Silone e Direzione Didattica, che hanno intonato i canti dell’Inno di Mameli e del Piave.

“Dobbiamo rendere onore alle donne e agli uomini delle Forze Armate che si sono adoperati e continuano ad impegnarsi per garantire ai nostri figli un’Italia e un’Europa più sicura ma anche più accogliente” ha affermato il sindaco, Francesco Maragno, nel suo saluto.

“Ricordiamo il 4 novembre per riflettere sull’inutilità e l’ingiustizia della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali ed allo stesso tempo onoriamo le Forze Armate con la consapevolezza che il rispetto delle leggi e dei principi costituzionali possa rappresentare la massima espressione di tutela di valori democratici”.

La cerimonia, che ha visto la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in piazza Indro Montanelli, è stata moderata da Gianluca Leonelli.

Impostazioni privacy