Pescara, calendario fiere 2016: aperto il bando per le manifestazioni d’interesse

Pescara. Pronto il calendario di fiere e mercati cittadini per il 2016, che comprende eventi commerciali e d’intrattenimento; le manifestazioni d’interesse per essere inseriti nel calendario possono essere inoltrate fino al 30 novembre;

l’avviso è pubblicato sul sito del Comune e tutta la documentazione richiesta ai partecipanti deve essere inviata al Comune di Pescara, Settore Attività Produttive, Servizio Mercati – Piazza Italia 1, entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre, oppure consegnata a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e i pomeriggi di martedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

“Ci aspettiamo un’adesione variegata e importante” ha affermato l’assessore al Commercio, Giacomo Cuzzi, “Nelle aree di pregio abbiamo dato preferenza ad un modello di fiera capace di coniugare qualità ed eventi, essendo le zone più attrattive della città, quello che accade per il festival del Cioccolato in corso in questo fine settimana, che sta diventando un vero e proprio appuntamento atteso per il centro. Ma non abbiamo dimenticato altre aree, anzi. Come lo Stadio, dove è tornata la fiera del commercio, la fiera del mare nella riviera Sud, la fiera della creatività in via D’Avalos”.

“Un ragionamento a parte lo faremo per il mercatino di Natale, che avrà modalità particolari quest’anno, perché vogliamo creare una zona caratteristica” ha anticipato l’assessore.

“L’invito è dunque ad aderire e a proporre anche iniziative nuove su cui ragionare, per far crescere la città e restituire respiro ad un comparto che anche grazie a questo tipo di animazione sta dando incoraggianti segnali di ripresa”.

Impostazioni privacy