Pescara, 250mila euro contro gli allagamenti in via del Circuito

Pescara. La Giunta comunale ha dato il via libera all’esecuzione di un importante intervento sul fronte anti allagamento che riguarda la riqualificazione e il risanamento della rete delle acque bianche di via Del Circuito.

“Si tratta di una cifra importante pari a 250.000 euro – spiegano il sindaco Marco Alessandrini e il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – “che serviranno a risanare la rete delle acque bianche di una delle principali vie della città, qual è via del Circuito. Agiremo attingendo a risorse ex Pain, e lo faremo con impegno già da questo esercizio 2015, in modo da utilizzare le somme in tempi rapidi e altrettanto rapidamente procedere per la definizione di cantiere e interventi che andranno ad aggiungere un altro importante tassello alla prevenzione dei fenomeni di allagamento che si verificano nella nostra città e che ci hanno visto operare in questo anno di amministrazione, affinché i lavori in corso venissero conclusi e quelli attesi, ma mai messi in viaggio, giungere finalmente a definizione”.

Nella seduta odierna la Giunta comunale ha dato il via libera anche ai lavori di manutenzione di Via Aterno tra la rotatoria Ponte della Libertà e la rotatoria all’uscita dell’Asse Attrezzato delle Torri Camuzzi. “Si tratta di un intervento da 68.000 euro – spiegano ancora Alessandrini e Del Vecchio – che verranno impiegati per la messa in sicurezza della strada che a seguito del raddoppio del Ponte di Villa Fabio è interessata da un maggiore afflusso di veicoli. I lavori possono così rientrare nel raggio degli interventi di realizzazione delle rampe di connessione all’asse attrezzato con il Ponte della Libertà e la Strada Pendolo” e dunque essere finanziati facendo ricorso a somme disponibili del quadro economico di tali lavori principali, grazie a importi non più necessari allo scopo ,previa autorizzazione da parte della Regione Abruzzo”.

Impostazioni privacy