Spoltore, ripartono i corsi dell’Università della Terza età. Di Lorito “Imparare in qualsiasi fase della vita”

Spoltore. Riprenderanno martedì 13 ottobre le lezioni per un gruppo di studenti molto speciali.

Si tratta degli iscritti all’Università della Terza età, un’iniziativa dell’associazione Cultura e Terza età Onlus, di Pescara, presieduta da Lucio Oronzo, Rettore dell’Università che ha la sua sede centrale a Pescara e, oltre alla sede staccata di Spoltore, coordinata da Claudia Della Penna, annovera anche quelle di Alanno, Castiglione a Casauria, Catignano, Tocco da Casauria, Pianella , Popoli , Vicoli, Torre de’ Passeri.

“Questo è il quarto anno assieme a voi, un gruppo sempre più numeroso e pronto a intraprendere un altro interessante percorso formativo, con la voglia di imparare sempre e in qualsiasi fase della vita”, ha affermato il sindaco, Luciano Di Lorito, durante la cerimonia inaugurale di questo nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età, sede distaccata di Spoltore.

Saranno 25 le lezioni previste fino a maggio 2016 e si svolgeranno tutte nella Sala consiliare del Comune. Diverse le materie inserite nel programma: arte, storia, lettere, economia, geografia, scienze, giurisprudenza e medicina; le lezioni sono tenute da docenti universitari.

Al termine dei corsi, è previsto un incontro all’insegna del buon umore: il comico ’Nduccio terrà infatti uno spettacolo dal titolo ‘sorriso: il bene dell’anima’.

Impostazioni privacy