Ospedale Pescara, sovraffollamento in geriatria

ospedale-pescaraPescara. Sovraffollamento nel reparto di geriatria dell’ospedale di Pescara. È quanto emerso dal sopralluogo effettuato nella giornata di ieri dalla Commissione comunale Sanità. Registrata, infatti, la presenza di ben 65 pazienti, nonostante i posti disponibili siano solo 45. Sarebbero, infatti, circa 15 le persone sistemate provvisoriamente in corridoio.

Secondo il presidente della Commissione Sanità, Vincenzo Berghella, la causa sarebbe da rintracciare nel pronto soccorso, che non sarebbe in grado di operare da filtro per l ‘accesso ai reparti e destinerebbe, dunque, automaticamente i malati al ricovero.    

Per Berghella serve una gara di appalto per il nuovo pronto soccorso. L’area sarebbe stata anche individuata.
Il presidente ha fatto notare che i vertici dell’ospedale non hanno mai accolto l’invito della commissione per un’audizione e, nel frattempo, la situazione diviene più complessa alla vigilia della stagione balneare.
“Non ci possiamo permettere” ha, infatti, sottolineato il presidente “che la città venga additata per la mancanza di una struttura adeguata di pronto soccorso”.

 

Impostazioni privacy