La scorsa settimana l’associazione ha anche incontrato il vice sindaco Berardino Fiorilli riuscendo a strappare la promessa che il Comune si accollerà le spese per l’attivazione del servizio notturno, mentre la SO.HA chiede alla Gtm, di rispettare rigorosamente l’accordo con i sindacati e di fornire autobus che abbiano tutte le garanzie di sicurezza richieste dai lavoratori.
“Voglio ringraziare i 400 cittadini che hanno sostenuto la nostra proposta firmando la petizione” ha detto Ettorre “ma la raccolta firme continuerà e sarà ancora possibile firmare sia su Internet che presso i banchetti attivi nelle prossime settimane in Corso Umberto”.
Su Facebook, intanto, è nato un gruppo a sostegno della proposta, Autobus notturni, si grazie!, che ha raggiunto quasi le 900 adesioni.
Considerato il grande consenso riscosso, l’associazione chiede al Comune di rispondere al più preso a quest’esigenza sentita da un’intera comunità.
L’attivazione di corse notturne potrà, infatti, far diminuire gli incidenti del sabato sera, incentiverà i giovani all’uso dei mezzi pubblici e risolverà i problemi legati al parcheggio.
Secondo l’associazione visto e considerato che i parcheggi della golena sud diverranno a pagamento, è proprio da lì che potranno essere attinte le risorse per l’attivazione del servizio.