Pescara, torna la raccolta alimentare per riempire l’Emporio della solidarietà

Pescara. Si rinnova la collaborazione tra associazione CuoreCaritas e i punti vendita Simply e IperSimply di Spoltore (Centro commerciale Arca), Montesilvano (Centro commerciale Porto Allegro) e Silvi Marina per il quinto anno consecutivo, della ‘Raccolta alimentare’, che si terrà Sabato 3 ottobre col fine di riempire gli scaffali dell’Emporio della Solidarietà di via Rubicone, (Pescara), il supermercato a spesa gratuita della Caritas diocesana di Pescara-Penne.

“Dopo cinque anni di sodalizio, abbiamo deciso di continuare a supportare l’Associazione
Cuorecaritas attraverso la raccolta di alimenti nei nostri supermercati sul territorio, diretti e in franchising, per la raccolta dei prodotti necessari al rifornimento dell’Emporio” ha affermato Carlo Delmenico, direttore RSI e Relazioni Esterne di Simply Italia.

Un’iniziativa che si ripete, visti i risultati raggiunti:

“Oltre 37 tonnellate di prodotti raccolti negli ultimi 5 anni. Le ragioni di questo importante risultato risiedono nella generosità della nostra clientela e nel coinvolgimento dei nostri collaboratori nel trasmettere questi importanti valori di solidarietà sociale” ha proseguito Delmenico.

La Caritas diocesana Pescara-Penne, diretta da don Marco Pagniello, ha introdotto una card spesa per accedere al servizio erogato dall’Emporio, che è un vero e proprio supermercato, dotato di cassa elettronica; per avvalersi del servizio, bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 0856921292

Impostazioni privacy