Pianella, asfalto nuovo e buche chiuse in vista dell’inverno

Pianella. Affidati i lavori per la manutenzione di alcune strade, per la sistemazione del fondo stradale e dell’asfalto in diversi tratti della viabilità comunale al fine di renderle più sicure sia per la percorrenza automobilistica che pedonale.

Le condizioni di percorribilità – annuncia il Comune di Pianella – saranno ripristinate in contradda Vicenne nord mentre le vie interessate dal ripristino delle buche isolate saranno numerose: da via Obletter a via Tevere, da via Fonte dei Frati a c.da Astignano, da c.da Pratodonico alla strada che collega Pianella alla frazione di Castellana.

“ In vista della imminente stagione invernale, come programmato, abbiamo pianificato, razionalizzando le limitate risorse finanziarie, diverse attività di manutenzione delle strade comunali, seguendo dei criteri oggettivi che tengono conto del grado di ammaloramento del fondo e dell’intensità di traffico”, afferma il sindaco Sandro Marinelli.
“ La programmazione degli interventi è chiaramente condizionata dalle disponibilità di un bilancio sul quale gravano, oltre ai pesanti tagli governativi e regionali, le gravose poste dei ratei che servono per ripianare i debiti cumulati negli anni passati, ma grazie all’ottimizzazione dei mezzi e delle risorse a disposizione – aggiunge l’assessore alle manutenzioni Romeo Aramini – riusciamo a porre in essere ulteriori azioni che vanno ad aggiungersi a quelle realizzate nel recente passato con l’intento di migliorare costantemente la capillare rete stradale locale. In questo modo andremo a ripristinare le condizioni di sicurezza di diversi tratti calendarizzando altri lavori per i mesi a venire che verranno eseguiti non appena liberate le necessarie risorse”.

Impostazioni privacy