Montesilvano, avvistato un cervo sulle colline di Santa Filomena

Montesilvano. Avvistato un cervo in un prato, tra le case, sulle colline tra Montesilvano e Pescara. La presenza dell’animale stamani è stata segnalata, con una fotografia, al Corpo Forestale dello Stato, che ha subito avviato gli accertamenti.

Dalle prime verifiche si tratterebbe di un maschio adulto. Al momento l’esemplare non è stato individuato, né ci sono ipotesi sulla sua provenienza, considerato che è piuttosto insolito trovare dei cervi in zone urbanizzate.

L’animale è stato avvistato in un terreno privato, non distante dalla zona di Santa Filomena, al confine tra Montesilvano e Pescara, nei pressi della strada che porta a contrada Macchiano. Più di una persona, dopo averlo visto, avrebbe segnalato l’episodio al Comando stazione della Forestale, che si è subito messa al lavoro.

Nei giorni scorsi un utente del web aveva scritto su Facebook, ed in particolare sul gruppo ‘Sei di Montesilvano se…’, di aver avvistato un cervo in contrada Macchiano, postando anche una foto dell’insolito incontro. Stando ai commenti degli altri utenti al post, non si tratterebbe del primo avvistamento. C’è chi dice di averne visti addirittura 4 in contrada Barco

Impostazioni privacy