Spoltore, trovata la soluzione: gli studenti di via Alento andranno a Caprara

Spoltore. Gli studenti delle classi quinte della scuola primaria di Santa Teresa di Spoltore domani, giovedì 24 settembre, lasceranno i locali di Via Alento e si sposteranno a Caprara. Nello specifico, la quinta ‘A’ e la quinta ‘B’verranno dislocate nella scuola dell’Infanzia di Caprara, mentre la quinta ‘C’ andrà nella primaria. Attivato anche il servizio di trasporto degli allievi: il pullman partirà alle ore 8.10 da Piazza Marino di Resta, a Santa Teresa, e il ritorno è fissato alle ore 13.30, davanti all’ingresso della scuola.

E’ la soluzione individuata dall’amministrazione comunale, di concerto con la dirigente scolastica Anna Maddalena Belcaro. Nei locali di via Alento – struttura provvisoria in cui sono state trasferite le aule in attesa della conclusione dei lavori di adeguamento antisismico nella sede centrale – nei giorni scorsi, dopo le proteste e le lamentele dei genitori circa l’inadeguatezza delle auel, sono arrivati anche i Carabinieri del Nas, che hanno riscontrato una serie di carenze.

“Dopo aver visionato il verbale dei Carabinieri del Nas – afferma il sindaco, Luciano Di Lorito – abbiamo provveduto ad un’attenta ricognizione delle strutture scolastiche comunali per reperire le aule, in grado di ospitare le tre classi quinte della scuola primaria di Santa Teresa, temporaneamente collocate nella sede di Via Alento. Così come indicato in una comunicazione inviata alla Preside nella giornata di ieri, l’altra alternativa possibile allo spostamento a Caprara era quella dei doppi turni. La Direzione didattica, rispondendo alla mia lettera, ha optato per la prima delle due soluzioni. Pertanto, ci siamo attivati in tempi rapidissimi”.

“Anche con quest’ultima soluzione abbiamo evitato i turni pomeridiani, rispondendo alle istanze dei genitori e mantenendo inalterata l’attività didattica riservata agli alunni – conclude il sindaco – Si tratta di una situazione momentanea”.

Gestione cookie