Montesilvano. Prorogata la scadenza del 18 settembre, l’Ufficio Istruzione del Comune di Montesilnvano sta ancora accettando le domande per accedere al servizio di refezione scolastica.
Lo rende noto l’assessorato all’Istruzione Maria Rosaria Parlione, dopo alcuni disagi registrati dai genitori nella consegna dei moduli per iscrivere i bimbi al servizio mensa. Complice anche la presentazione agli sportelli all’ultimo momento da parte di molti utenti, in tanti venerdì 18 non sono riusciti a consegnare la modulistica. In molti, invece, hanno lamentato come la possibilità, indicata nelle istruzioni per l’iscrizione, di consegnare la documentazione all’ufficio Protocollo del Comune si sia rivelata infondata, in quanto lo stesso ufficio ha “rimbalzato” i genitori poiché non fornito di un’apposita ricevuta da rilasciare come avvenuta consegna.
«I genitori degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia di tutti gli Istituti scolastici e le classi di tempo pieno dell’Istituto Comprensivo T. Delfico avrebbero dovuto presentare le domande per accedere al servizio per l’anno scolastico appena iniziato dal 20 luglio al 18 settembre – spiega l’assessore Parlione -. Abbiamo riscontrato, tuttavia, delle difficoltà nella presentazione della documentazione, soprattutto quella relativa al modello Isee, necessario per il calcolo delle nuove tariffe. Per andare incontro alle famiglie i nostri uffici stanno ancora accogliendo le domande. Qualora i genitori riscontrassero delle difficoltà nella redazione delle dichiarazioni Isee, potranno consegnare provvisoriamente un’autocertificazione, così da consentire ai nostri uffici un primo inserimento in anagrafica, per poi presentare, nel più breve tempo possibile, la documentazione completa.
Ci auguriamo che le domande – conclude l’assessore – vengano consegnate prima dell’avvio del servizio di refezione che per questo anno scolastico è fissato per il prossimo 5 ottobre».