Altri+25+profughi+in+arrivo+a+Pescara.+Sospiri%3A+%26%238220%3BAlessandrini+non+lo+dice%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/158968-altri-25-profughi-in-arrivo-a-pescara-sospiri-alessandrini-non-lo-dice.html/amp/

Altri 25 profughi in arrivo a Pescara. Sospiri: “Alessandrini non lo dice”

Pescara. “Comune di Pescara e Regione Abruzzo si affannano a smentire, ma le Prefetture confermano: in Abruzzo stanno arrivando altri 50 presunti profughi e 25 saranno subito dirottati su Pescara”. E il nuovo “allarme” lanciato dal Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, in riferimento all’arrivo di una nuova ondata di immigrati ufficializzato ieri dalla Prefettura de L’Aquila.

“Non sappiamo dove, come, quando, se in siti privati o pubblici, sappiamo però che questi 25 si andranno ad aggiungere ai 391 già presenti sul territorio”, rimarca Sospiri, “dato che smentisce in modo clamoroso il sindaco Alessandrini, che parlava della presenza di appena 100 immigrati. E soprattutto sappiamo che questi numeri, 1.955 presenze in tutta la regione, sono del tutto provvisori e destinati a crescere. E intanto continuiamo ad attendere che la Prefettura di Pescara, che il 21 agosto scorso ha aggiudicato a due Cooperative, la Eta Beta di Roma e la Co.gec.stre.pa di Penne, il bando per l’accoglienza di una nuova ondata di immigrati, pubblichi anche i nomi delle strutture individuate e soprattutto comunichi quante persone arriveranno in città, dati che stranamente non sono ancora stati ufficializzati”.

Si tratta di un arrivo extra-bandi – afferma il capogruppo forzista –, 50 persone già in viaggio per l’Abruzzo, una quota delle 450 unità in arrivo prima di Natale, e 25 destinati a Pescara. “Una notizia che, ovviamente, il Comune di Pescara si è ben guardato dal rendere noto”, commenta infine Sospiri, “con il sindaco Alessandrini che, sull’emergenza immigrati, continua a mantenere un atteggiamento di clamoroso distacco, come se non gli interessasse sapere quale sarà la sistemazione individuata per i nuovi immigrati, o chi sono i presunti profughi”.