Pescara. Prenderanno il via domani, giovedì 10 settembre, i lavori di completamento di Strada del Palazzo, per migliorare la sicurezza viaria e pedonale della tratto prima dell’innesto con la rotatoria di Via Colle di Mezzo (320 metri lineari).
Per un importo di costo complessivo dell’opera di 120.000 euro, si procederà in 90 giorni in al rifacimento del manto stradale e segnaletica orizzontale; alla sostituzione di balaustre in metallo con nuove barriere stradali e realizzazione di nuove caditoie per raccolta acque meteoriche. 90 giorni.
A distanza, di qualche giorno partiranno anche i lavori per la messa in sicurezza di un muro di contenimento sulla stessa Strada del Palazzo in prossimità della confluenza con Strada Vicinale Colle Cervone per un importo di circa 40.000 euro. “Due obiettivi molto importanti per l’Amministrazione Alessandrini che può così confermare l’impegno assunto con i cittadini del posto con l’esecuzione di lavori straordinari finalizzati alla messa in sicurezza di un asse viario e delle abitazioni che lì insistono”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Del Vecchio.