Pescara aderisce alla Giornata Nazionale della Bici

pescaramunicipioPescara. Anche il Comune di Pescara ha aderito alla Giornata Nazionale della Bici prevista per domenica prossima 9 maggio e promossa dal Ministero all’Ambiente e alla Tutela del Territorio. Gli uffici tecnici stanno ormai definendo gli ultimi dettagli sulla giornata che vedrà una maxi-biciclettata coinvolgere l’intera riviera pescarese, dal confine con Montesilvano sino a Francavilla al Mare.

Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di classificarsi tra le prime otto città che si aggiudicheranno il premio messo in palio dal Dicastero, un lotto di bici che rappresenterà il primo nucleo per l’avvio del progetto di “bike sharing” sull’intero territorio”.

La giornata, promette l’assessore alla Mobilità, Berardino Fiorilli, sarà arricchita da momenti culturali, primo fra tutti l’apertura straordinaria di tutti i musei cittadini. Aarà gratuito l’ingresso al Colonna, dov’è in corso la mostra di Schifano, all’ex Aurum, al Museo delle Meraviglie Marine e al Museo Cascella, solitamente chiusi la domenica mattina. Si pagherà, invece, il prezzo ridotto di 3 euro per il Paparella-Treccia, dov’è in corso la mostra dei Cento Cavalli di Aligi Sassu e il Museo delle Genti d’Abruzzo. Quest’ultimo resterà aperto anche nel pomeriggio, dalle 17,00 alle 20,00. 

 

Gestione cookie