Niente+a+aumenti+sulle+tasse+e+incentivi+per+chi+si+trasferisce+a+Citt%C3%A0+Sant%26%238217%3BAngelo
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/149540-niente-a-aumenti-sulle-tasse-e-incentivi-per-chi-si-trasferisce-a-citta-santangelo.html/amp/

Niente a aumenti sulle tasse e incentivi per chi si trasferisce a Città Sant’Angelo

Città Sant’Angelo. Il consiglio comunale angolano approva le nuove aliquote 2015: tasse invariate e l’amministrazione Florindi aggiunge sgravi  per giovani coppie, over 60 e aziende che intendono  trasferirsi a Città Sant’Angelo. Previste agevolazioni anche per chi vuole assumere personale.

Seduta di Consiglio Comunale particolarmente soddisfacente per l’Assessore alle Finanze, Denia Di Giacomo che lo scorso martedì 28 luglio ha annunciato: “Nessun aumento per le aliquote, sono anzi confermate tutte le agevolazioni dello scorso anno con interessantissime novità”. Le novità più importanti riguardano gli sgravi su Tasi e Tari previsti per tutti coloro che intendono trasferirsi nel territorio angolano, nello specifico: per giovani coppie under 35 e over 60 sgravi del 50% per due anni su Tari e Tasi o esenzioni totali nel caso di abitazione in affitto, per trasferimento della propria dimora abituale nel centro storico o nel piccolo borgo di Villa Cipressi, mentre per le aziende, siano esse di nuova costituzione o meno, ma esclusivamente green, è previsto lo sgravio del 50% per 3 anni, su TARI e TASI a partire dal loro insediamento nel centro storico angolano o in località Piano di Sacco, oltre che sgarvi fiscali nel caso di assunzione di almeno 1 unità.

Sono stati poi confermati gli sgravi fiscali per i cittadini virtuosi che anche quest’anno hanno differenziato  conferendo presso l’ecocentro Linda a Piano di Sacco, iniziativa che lo scorso anno è stata premiata da una grande partecipazione e inoltre, sempre nell’ottica della sensibilizzazione verso le tematiche ambientali è stato introdotto lo sgravio del 20% sulla tari per tutti i cittadini che hanno aderito alla pratica del compostaggio domestico, un percorso iniziato pochi mesi fa e ancora da concludersi con un corso pratico, che ha visto numerose adesioni e molto interessamento da parte dei cittadini, tanto da aver indotto l’Amministrazione a prolungare i termini di iscrizione fino al 30 settembre 2015.

“Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto dalla mia maggioranza e dall’Assessorato alle Finanze – dichiara il sindaco Gabriele Florindi – Certo il momento economico che stiamo vivendo è molto difficile per tutti, ma facciam o il possibile per rimanere vicini alla popolazione”.