Pescara, golena sud messa in sicurezza tra i disagi

golenasudPescara. La Golena sud torna a far discutere, e non per le solite risse riscontrate nelle notti brave di Pescara Vecchia, ma per il problema parcheggi. Questa mattina, la Commissione Grandi Infrastrutture, presieduta dalla Dott.ssa Caroli, si è riunita per fare il punto sulla situazione. Ospite d’eccezione, il geometra dell’Anas, Gianni Marà, responsabile dei lavori di messa in sicurezza dei pilastri dell’asse attrezzato nella golena. Marà non ha taciuto sulla la mancanza di senso civico dimostrata dai cittadini nell’ultimo fine settimana: martedì 6 aprile, gli operai che dovevano continuare la messa in sicurezza dell’area, si sono trovati a fare i conti con 10 auto lasciate in sosta nella golena senza nessun permesso. Si è dato il via ai lavori solo dopo le 11.
È stato quindi richiesto di sollecitare sia l’ufficio strade, affinché venga adeguatamente posizionata la cartellonistica che vieta il parcheggio nella golena sud, sia il comando dei Vigili Urbani per evitare che, una volta rimasto incustodito il parcheggio, le auto rimangano in sosta durante la settimana.
Dalla Commissione, è inoltre trapelata una notizia positiva: la ditta, tra circa 20 venti giorni, sarà comunque in grado di restituire 200 posti auto, mentre l’intera area potrebbe riaprire già ad agosto, e non a ottobre, come invece era stato ipotizzato inizialmente.

Monica Coletti

Impostazioni privacy