Pescara, la rimpatriata della 5 C dell’Itis 50 anni dopo

Pescara. Una rimpatriata da Nozze d’oro quella della 5 C dell’Itis di Pescara, anno scolastico 1964 – 1965. A cinquant’anni dal conseguimento del diploma, gli allievi si sono presentati tutti; con loro, anche il professore, Pio Granchelli.

I ‘ragazzi’ della 5 C, accompagnati dall’insegnante, hanno festeggiato quest’importante anniversario della Maturità al ristorante ‘La Medusa’, andando a rinsaldare quel rapporto di amicizia che si è mantenuto nel tempo, nonostante le diverse vite e vie che ognuno di loro ha intrapreso; nonostante alcuni di loro a quella rimpatriata non hanno potuto prendere parte, perché non ci sono più.

Ed eccolo, allora, l’elenco – anzi: l’appello! – della 5 C:

Franco Maione, Luigi Ricci, Dino Di Francesco, Mastrangelo, Lucio Cirillo, Enrico Rocchegiani, Felice Colavincenzo, Massimo Setta, Giuseppe Ruscitti, Nicola Ruscitti, Carmine Cotellessa, Italo Lupo, Daniele Di Cintio, Remo Pitocco, Giuseppe Tereo, Franco Acciavatti, Nicola Iacobucci, Marcello Liguori, Giuseppe Di Tommaso, Marino Marini, Lorenzo Di Nauta, Leo Fars, De Tomassi, Ugo Trirè, Presutti, Tonino Cascini, Franco De Luca, Di Biase, Renzo Iacobucci, oltre all’indimenticato professor Di Nicolantonio.

Impostazioni privacy