Pescara, firmata ordinanza per processioni venerdì santo

luigi_albore_masciaPescara. È stata firmata quest’oggi dal sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, l’ordinanza per disciplinare la viabilità nelle strade interessate dalle processioni.

Ben sei le iniziative organizzate dalle varie parrocchie sull’intero territorio per consentire a tutti di rivivere le tappe del calvario. L’evento centrale è quello che partirà dalla chiesa del Sacro Cuore alle 19,00 e che attraverserà corso Umberto, via Nicola Fabrizi, via Venezia, corso Vittorio Emanuele, il ponte Risorgimento, via Marconi, via Conte di Ruvo per terminare nella Cattedrale San Cetteo.

Sempre alle 19,00 partirà la processione nel quartiere San Silvestro, che attraverserà la strada provinciale e le piccole arterie circostanti la chiesa, mentre alle 19,30 prenderà il via la tradizionale processione prevista presso la Basilica della Madonna dei Sette Dolori, che attraverserà Largo Madonna, via Salita Cellini, la strada vecchia della Madonna, via Monti di Campli, via Fonte Romana, via Monte Faito, via Valle di Rose, via del Santuario sino a fare rientro nella Basilica.

Altre iniziative sono ancora previste nel quartiere Zanni e a San Donato. “A garantire la perfetta riuscita delle processioni” ha assicurato il sindaco “ci sarà un enorme dispiegamento della polizia municipale che ha previsto la presenza in strada di oltre una sessantina di agenti, distribuiti tra le varie iniziative, a sorvegliare sulla chiusura dei varchi stradali per il passaggio dei cortei, con l’obiettivo ovviamente anche di aiutare gli automobilisti che all’improvviso dovessero trovarsi bloccati dal passaggio della folla. Una giornata, quella di domani, che ancora una volta dimostrerà la grande professionalità dei nostri uomini nell’affrontare un momento speciale della nostra comunità”.

 

Impostazioni privacy