Spoltore, piantagione di marijuana accanto al parco: scoperti 5 baby-coltivatori FOTO

Spoltore. Un campo di marijuana allestito nelle campagne accanto al parco per bambini: i carabinieri scoprono i giovano coltivatori grazie alle telecamere

E’ stata l’attività di controllo e monitoraggio del parco pubblico di via Monte Velino, nei pressi del negozio di abbigliamento Citymoda, a portare i carabinieri della stazione di Spoltore, a sequestrare una piantagione di marijuana coltivata illegalmente in un’area verde abbandonata adiacente allo stesso parco.

I militari hanno notato, infatti, un sospetto andirivieni di giovani, soprattutto in ore tardo-pomeridiane, così, grazie al contributo della Polizia Municipale di Spoltore, hanno deciso di installare delle telecamere nascoste tra la vegetazione incolta al fine di capire cosa stesse succedendo. Dopo tre giorni di appostamenti e di riprese hanno avuto conferma dei loro sospetti, documentando il comportamento di alcuni giovani che, zaino in spalla, quotidianamente si addentravano nella fitta vegetazione ed innaffiavano alcune piante di marijuana.

Ieri sera i militari hanno deciso di intervenire fermando un diciassettenne che, giunto in bicicletta, si era infilato, con fare furtivo, nel parco dirigendosi proprio nel punto dove era stata piazzata la telecamera: dopo essersi guardato intorno aveva estratto dallo zainetto una bottiglia d’acqua ed aveva dato sfogo al suo “pollice verde”. Fermato dai Carabinieri non ha potuto fare a meno di ammettere le proprie responsabilità: 6 le piante di marijuana rinvenute, dell’altezza di quasi un metro. Quattro i giovani denunciati in stato di libertà per coltivazione di sostanze stupefacenti, tutti minorenni ed incensurati di Spoltore.

 

Gestione cookie