Pescara, strade chiuse al traffico per la rievocazione del Circuito storico

Pescara. Via libera alle auto d’epoca sabato 12 e domenica 13 luglio, per la rievocazione del Circuito di Pescara, lo storico tracciato di Formula 1 che insieme alla Coppa Acerbo, dal 1924 al 1961, ha contribuito a costruire una tradizione della città.

Per lo svolgimento della manifestazione saranno infatti chiuse al traffico le seguenti strade:

sabato 11 luglio, dalle ore 17:00 alle ore 24:00: via Nicola Fabrizi, fino all’intersezione con via Francesco De Sanctis; via Francesco De Sanctis; via Lungomare Matteotti e Viale Riviera Nord, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Francesco de Sanctis e l’intersezione con via Giuseppe Mazzini; via Giuseppe Mazzini, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Riviera Nord fino all’intersezione con via Regina Margherita; via Regina Margherita, nel tratto di via Mazzini – Piazza della Rinascita.

Domenica 12 luglio, dalle ore 7:30 alle ore 12:00: Piazza Duca degli Abruzzi, nonché sul tratto stradale di Viale Bovio/Via Nazionale Adriatica nord, compreso tra l’incrocio con via Tiepolo e l’intersezione con via Milite Ignoto.

La rievocazione del Circuito di Pescara, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale, si avvale della collaborazione delle associazioni Prima Pescara; Pescara Corse Veteran Car; Old Motors Club d’Abruzzo, più il supporto di 48 volontari della Protezione Civile di Modavi di Spoltore, nonché l’associazione Carabinieri e il Nucleo della Protezione Civile A.N.F.I., di Pescara.

Oltre al trofeo in pietra, realizzato da Igor Cascella, un premo speciale sarà dedicato alla vincitrice dell’equipaggio femminile, intitolato alla memoria di Diddi Pierangeli, appassionata di auto d’epoca e più volte in equipaggio in competizioni del settore.

Impostazioni privacy