Pescara, Prp: l’iter arriva al Consiglio superiore dei lavori pubblici

Pescara. Prosegue l’iter del Piano Regolatore Portuale: il prossimo martedì 23 giugno alle 12,30 si riunirà la Commissione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per la valutazione delle osservazioni al Piano che sono state inviate dalla Capitaneria di Porto al Ministero delle Infrastrutture meno di un mese fa.

“Un ritmo serrato – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – Alla Capitaneria l’Amministrazione ha trasmesso il tutto il 21 maggio scorso, dopo che la Giunta comunale aveva preso atto del complesso lavoro portato avanti insieme con Regione, Autorità marittima e consulenti tecnici che hanno redatto il piano stesso. La discussione di martedì è la migliore e più efficace risposta possibile a quanti lamentavano ritardi e paventavano paralisi che non si verificheranno. Si tratta della prima seduta a cui seguiranno altre, ma che ci fa guardare con assoluta positività all’esito e ai tempi stessi della conclusione dell’iter che consentiranno alla città di Pescara di avere finalmente uno strumento straordinario”.

“Con il Piano”, conclude Del Vecchio, “potranno essere messi in atto interventi strutturali finalizzati in primis a rimuovere quella parte di diga foranea che ostacola l’uscita delle acque fluviali del Pescara verso il mare e che oggi è fonte di insabbiamento delle strutture portuali e di condizionamento della qualità delle acque di balneazione”.

Impostazioni privacy