Pescara. Degrado, sporcizia, scarsa sicurezza e prostituzione: torna a levarsi l’allarme per la zona della Pineta. I consiglieri comunali Ncd mostrano la situazione di via della Bonifica.
“A distanza di diversi mesi dall’incontro tra i residenti di via della Bonifica e sindaco Alessandrini e assessore Sulpizio, il degrado regna ancora sovrano in questa zona della città densamente abitata e molto frequentata e che rappresenta uno degli accessi principali da sud nella città”, denunciano Guerino Testa, Massimo Pastore e Alfredo Cremonese. “Durante quell’incontro”, affermano, “fu denunciata e rappresentata dai cittadini della zona una situazione di degrado che a distanza di mesi è rimasta la stessa. La strada è molto pericolosa in quanto le macchine sfrecciano ad alta velocità, c’è la totale assenza di marciapiedi lato sud, le aiuole sono incolte e in buona sostanza vi è una situazione di degrado e di assenza totale di manutenzione sia del verde che dei pochi tratti di marciapiede presenti, nella zona vi è una attività di prostituzione molto elevata con presenza numerosa di preservativi vicino ai portoni dei palazzi e nelle aiuole”.
“L’unica risposta data ai cittadini, successivamente all’incontro, è relativa ad una migliore illuminazione , grazie all’impegno mostrato dall’assessore Sulpizio”, conclude il gruppo Ncd, “ma da parte del Sindaco Alessandrini continua ad esserci una totale inerzia e un marcato disinteresse verso le istanze dei residenti. Riteniamo che dopo aver asfissiato di tasse i cittadini da parte dell’amministrazione di centro sinistra ci sia almeno un atteggiamento di maggiore rispetto e ascolto, cercando di dare risposte concrete in merito ad una manutenzione ordinaria che sino ad oggi è assente in molte zone della città”.