Spoltore, lavori alla scuola Alighieri ma la palestra rimane aperta

Spoltore. Finito l’anno scolastico, sono partiti i lavori per la scuola media Dante Alighieri. Da più parti, però, arriva il timore per lo svolgimento delle attività sportive estive.

“I circa 600 iscritti delle associazioni sportive del territorio di Spoltore”, assicura però il consigliere delegato allo Sport, Loris Masciovecchio, c”continueranno ad allenarsi presso gli impianti sportivi della scuola primaria e dell’infanzia di Santa Teresa di Spoltore e della scuola media Dante Alighieri di via Montesecco, entrambe oggetto di interventi strutturali di adeguamento antisismico”

:”Nonostante i lavori in corso per la sistemazione delle due scuole siamo riusciti a mantenere attivi gli impianti sportivi, evitando disagi che sarebbero stati enormi per le associazioni”, prosegue Masciovecchio, “Sono circa seicento gli atleti della nostra Città, per questo abbiamo lavorato sodo, in stretta collaborazione con il settore di competenza, per garantire loro spazi e strutture adeguate. In via Montesecco abbiamo anche voluto fortemente realizzare all’interno della palestra un nuovo bagno con doccia, da poco terminato. Con il massimo sforzo ed impegno stiamo riducendo al minimo ogni possibile disagio per i tanto attesi interventi nelle scuole”.

Impostazioni privacy