Pescara, donna scippata nel tunnel della stazione

stazione_pescaraPescara. Aveva appena prelevato dei soldi dal Bancomat della stazione e stava tranquillamente risalendo in macchina, quando improvvisamente la donna è stata avvicinata da un giovane che, aprendo lo sportello lato passeggero, le ha strappato di mano la borsa, contenente oltre ai documenti personali e le chiavi di casa, anche un cellulare e 260 euro in contanti.

Il fatto è avvenuto in pieno giorno, alle 16.30 circa, nel tunnel della stazione ferroviaria centrale.

Sul posto è subito intervenuta la volante della Polizia di Stato, ma il giovane aveva ormai fatto perdere le proprie tracce, fuggendo a bordo di uno scooter guidato da un complice. Al momento le indagini sono ancora in corso.

E sulle problematiche relative alla sicurezza nell’area della Stazione Ferroviaria il Questore, rilevando un sensibile aumento dei reati nella zona, ha disposto, in coordinamento con il Compartimento di Polizia Ferroviaria di Ancona, maggiori misure di prevenzione, per garantire più tranquillità nella fruizione dei servizi ferroviari.

La stazione ferroviaria di Pescara, situata in pieno centro città e di grandi dimensioni, è interessata quotidianamente dal transito di migliaia di persone; il mantenimento delle condizioni di sicurezza è reso possibile da specifici servizi, svolti dalla Polizia Ferroviaria.

Nell’ultimo periodo sono stati raggiunti soddisfacenti risultati sul piano della prevenzione, come ad esempio il ritrovamento di un minore di 14 anni allontanatosi dalla propria famiglia e riaffidato ai genitori, il sequestro di piccole quantità di sostanze stupefacenti, l’arresto di uno straniero clandestino ed altri interventi che hanno portato alla individuazione dei responsabili di rapine e furti commessi all’interno della stazione.

Una maggiore presenza della Polizia di Stato in tutta l’area contribuisce ad elevare il senso di sicurezza dei cittadini e dei passeggeri, i quali  possono contare su personale qualificato, a cui rivolgersi con fiducia.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy