Pescara, Tari: modelli on-line per chi non li riceve

Pescara. Dopo i ritardi nella consegna dei moduli per il pagamento, il Comune semplifica la procedura on line per pagare la Tari.

“Con la sola registrazione dei dati anagrafici e carta di identità”, spiega l’assessore ai Tributi Bruna Sammassimo, “il sito del Comune consente la ristampa dei modelli qualora non fossero arrivati a destinazione nel domicilio dei contribuenti” .L’operazione è possibile sull’apposita sezione del sito del Comune, il “Cassetto Fiscale” (http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=909); inoltre, per quanti dovessero riscontrare anomalie nei dati, oppure discrepanze dovute a nuovi fatti che determinano un diverso importo rispetto a quello precompilato presente sul sito, è stata istituita una sezione, “Calcolatore Tari” http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=913), dove accedere per ottenere il nuovo importo e la stampa dei relativi modelli F24 per procedere al pagamento.

“Oltre questo”, aggiunge Bruna Sammassimo, “abbiamo provveduto a raggiungere i cittadini anche attraverso una brochure che riepiloga tutti i contenuti presenti anche sul sito, con procedimenti, informazioni e scadenze, distribuita presso uffici postali, banche, uffici pubbici e Caf cittadini. Informazioni sono state pubblicate anche a mezzo stampa e attraverso i social, per dare la massima diffusione possibile alle modalità di pagamento”.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare l’Ufficio Tributi al n. telefonico 0854283884, fax 085 4224315, posta elettronica tari@comune.pescara.it, oppure tramite la p.e.c. protocollo@pec.comune.pescara.it . Orari d’apertura al pubblico dell’Ufficio Tributi mattina: dal lunedì al venerdì ore 8.30–12.30 pomeriggio: martedi’ e giovedi’ ore 15.00 -16.30”.

Gestione cookie