Pescara, incontri musicali nelle scuole. J-Ax al “Marconi”

j-axPescara. “Offriremo ai nostri adolescenti l’occasione per confrontarsi con i loro stessi idoli, per parlare con loro delle tematiche e delle problematiche che più da vicino toccano il loro vivere quotidiano, come il bullismo, l’abuso di alcol o la diffusione delle nuove droghe”. E’ questo l’obiettivo primario dell’iniziativa “Incontri musicali nelle scuole”, presentata dall’assessore al Turismo Fiorilli, che avrà inizio a partire da sabato prossimo portando negli istituti superiori pescaresi i cantanti più ascoltati del momento. La prima scuola ad essere coinvolta sarà l’Istituto “Marconi” che ospiterà J-Ax. Nel frattempo l’amministrazione comunale starebbe già verificando la possibilità di coinvolgere i Negrita.

L’evento si basa su una formula sperimentata con grande successo a fine anni ’90 dalla passata giunta Pace. L’amministrazione comunale porta direttamente nelle scuole artisti che si trovano in città per un concerto e che danno la propria disponibilità a incontrare i ragazzi per vivere un momento al di fuori dalle luci del palcoscenico, della ribalta e si confrontano sulle problematiche quotidiane.

Sabato mattina a partire dalle 11,00 sarà il turno di J-Ax, all’anagrafe Alessandro Aleotti, ex vocalist degli Articolo 31 che domani sera, alle 21,00, si esibirà in concerto presso il Palazzetto dello Sport Papa Giovanni XXIII con l’Illegale Tour, che prende il titolo dall’ultimo Cd. Uno spettacolo che si aprirà con 40 minuti di pre-show della band seguiti da due ore di concerto. L’incontro di sabato con gli studenti verterà sul tema del bullismo.


Impostazioni privacy