Pescara, Piazza Salotto: al via la campagna di donazione del sangue

Pescara. Al via la campagna di sensibilizzazione ‘Dona il sangue, salva una vita’, che si terrà il prossimo sabato 6 giugno, dalle ore 8:00 alle ore 13:30 in Piazza Salotto. In ambito locale, l’iniziativa è promossa dalla Croce Rossa, in collaborazione con il Rotary Club, con il Corpo dell’Arma dei Carabinieri e con il patrocinio del Comune.

“Abbiamo aderito come comitato locale alla campana regionale e nazionale ‘Dona il sangue, salva una vita: sabato 6 giugno saremo in Piazza della Rinascita, dalle 8,30 alle 13,30, per fornire informazioni grazie ai volontari; sarà anche possibile donare direttamente il sangue grazie alla presenza di personale medico e infermieri , che effettueranno degli screening per valutare la disponibilità di ogni persona alla donazione del sangue” ha affermato Sabrina Polini, referente Croce Rossa di Pescara.

“La nostra associazione è un club service, proprio perché svolge attività di servizio per i cittadini sul territorio” ha affermato Walter di Pietro, presidente del Rotary Pescara, “ed abbiamo accettato l’invito della Croce Rossa di aderire a questa iniziativa”.

“Da noi è molto sentita l’importanza di avere sangue pronto in caso di incidenti stradali, che capitano con frequenza” ha affermato il capitano dell’Arma dei Carabinieri, Claudio Scarponi.

Impostazioni privacy