Pescara, effetto Delrio: la Provincia tagli le paghi per pulizia e custodi

Pescara. I tagli alle Province si ripercuotono sui servizi scolastici. Palazzo dei Marmi costretto a ridurre le paghe agli addetti alle pulizie.

““La legge Delrio e i tagli stabiliti dal governo impongono alle Province – dichiara la dirigente del settore patrimonio della Provincia di Pescara Nicoletta Bucco – una drastica riduzione della spesa, relativa, nostro malgrado, anche ai servizi esterni. A tal proposito, il settore di riferimento ha elaborato una proposta di riduzione della spesa circa i servizi di pulizia e guardianìa”.

“Si tratta”, aggiunge la dirigente Bucco, “ovviamente, solo di una proposta, ancora da valutare in conferenza dei dirigenti e da sottoporre formalmente all’attenzione del presidente. Ecco perché non abbiamo potuto dare seguito alle richieste di incontro avanzate dai sindacati, che saranno certamente convocati una volta elaborato una piena condivisione in merito alla proposta di riduzione della spesa. Una proposta che, sia chiaro, sarà inserita in un piano ben più ampio di tagli e che imporrà manovre a tutti i livelli e in tutti i settori. Credo che sia sotto gli occhi di tutti il fatto che le Province stiano attraversando un momento drammatico”.

Impostazioni privacy