Pescara. Un incontro calcistico che avrà luogo giovedì 4 giugno alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II quello della triangolare fra la squadra di Città del Vaticano, quella della Casa circondariale di Pescara e la compagine del Comune.
La manifestazione è stata organizzata da Augusto Ferrara, rappresentante dello Sporting club della parrocchia di Santa Lucia, nonché giornalista del quotidiano ‘La Stampa’, con la collaborazione di tre sponsor, quali il Parrozzo di Pescara; la Centerba Toro di Tocco Casauria; la liquirizia di Atri e con il sostegno di Poste Italiane, che hanno creato per l’occasione un timbro e un francobollo sociale su una busta ufficiale, con i loghi dell’Attività calcistica dipendenti vaticani e della Casa circondariale di Pescara.
“Ho organizzato questa manifestazione che per la prima volta in Italia ed in Europa vede la partecipazione dei dipendenti dell’attività calcistica della Città del Vaticano, che si compone di un circuito interno di 4 squadre” ha affermato Ferrara. “Ogni squadra giocherà contro le altre due squadre due partire di 30 minuti. Alla fine delle partite si formerà una classifica per la prima, la seconda e la terza classificata che verranno premiate con premi costituiti da formule alternative”.
“Con il carcere abbiamo in mente di potenziare queste attività con un nuovo progetto partito dalla Commissione Sport per portare da settembre lo sport in carcere con il contributo del Coni” ha affermato il presidente della Commissione sport, Adamo Scurti.
Alla conferenza di presentazione hanno inoltre partecipato l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati; la vicepresidente del consiglio comunale, Lola Berardi; il direttore della Casa circondariale, Franco Pettinelli; il responsabile Filatelia di Poste Italiane, Pietro La Bruna.