Pescara, torna ‘TweedRide Italia’, il contest ciclistico in stile vintage

Pescara. Torna il contest ciclistico in stile vintage domenica, 24 maggio, con raduno dei partecipanti alle ore 9:00 in Piazza della Repubblica e partenza alle ore 10:30 da Piazza Salotto.

Si tratta di ‘TweedRide Italia’, il contest delle bici del secolo scorso, classe 1900, fino a 1990. Sponsorizzato da ‘Brooks England’, ‘Proraso Firenze’, ‘Bibite Paoletti’ e da realtà vintage del territorio, il contest è una vera e propria sfilata old style: oltre alle biciclette, infatti, particolare attenzione sarà data anche all’abbigliamento dei ciclisti, che sarà di stampo inglese e italiano, secondo la moda dei primi del ‘900, fino agli anni ’40: la mise dei partecipanti dovrà spaziare dal genere vintage da corsa e da passeggio, fino allo stile bohemien; da non trascurare accessori e pettinatura in linea con il proprio abbigliamento. In particolare: sono graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini; per le donne camice di seta, acconciature raccolte e gonne larghe e comode, in tweed o tartan.

La pedalata sarà di circa 10-15 km e attraverserà i luoghi più caratteristici della città. Durante il tragitto, sono previste soste danzanti a cura di ‘Abruzzo Swing Dance Society’. Punto d’arrivo è il Parco Pineta d’Avalos: appuntamento alle 12,30 per il tradizionale picnic all’inglese e per le premiazioni previste per la bici più bella e per gli abiti e gli accessori più stilosi. I premi sono messi in palio dagli sponsor.

La manifestazione è a numero chiuso ed è possibile iscriversi tramite il sito www.tweedride.it

Impostazioni privacy