Pescara, torna ‘Lo sport non va in vacanza’: quest’anno l’iscrizione è in base al reddito

Pescara. Torna lo sport dedicato ai più piccoli. Dopo la chiusura delle scuole, i bambini potranno prendere parte a ‘Lo sport non va in vacanza’, il progetto finanziato dal Comune e finalizzato a tenere impegnati i più piccoli durante il periodo estivo in modo sano e costruttivo.

Quest’anno, l’iniziativa si arricchisce di un impegno in più, proveniente da Sel. “Se negli anni scorsi l’iscrizione a questo importante evento sportivo, che coinvolge circa 800 bambini, avveniva senza alcuna distinzione di reddito e solo su base quantitativa, oggi la partecipazione dei bambini avviene anche in base ad una valutazione del reddito familiare” ha affermato Ivano Martelli, consigliere Sel.

Infatti, in fase di accettazione delle iscrizioni, che saranno aperte presumibilmente durante la prima settimana di giugno, sarà data priorità al reddito familiare che si evince dal modello Isee, che dovrà essere allegato alla domanda. L’ammontare del reddito servirà anche a determinare il costo della quota d’iscrizione, che è compresa tra le 40 e le 100 euro.
“Con queste modifiche” ha affermato Martelli “rendiamo questa iniziativa più giusta e più equa, allungando anche i termini di iscrizione ad una settimana, di modo che chi non ha un computer possa trovare il modo di iscriversi”.
Fino allo scorso anno, infatti, le pratiche d’iscrizione venivano chiuse non appena si raggiungeva il numero massimo di partecipanti, fissato ad 800 bambini. Quest’anno, fermo restando lo stesso numero di iscritti, sarà il reddito a fare la differenza.
Chi non ha a disposizione un computer o trova difficoltà nell’iscrizione, può contattare la segreteria comunale del partito, al 333-9295475. In alternativa, si può inviare una email a info@selpescara.org. E’ disponibile uno sportello gratuito per l’aiuto all’iscrizione a “Lo sport non va in vacanza”.

Gestione cookie