Cugnoli, inaugurata nuova scuola antisismica

cugnoliCugnoli. Inaugurato oggi il nuovo edificio scolastico in contrada Santa Maria del Ponte. Si tratta di una struttura antisismica realizzata con tecnologia a risparmio energetico, che va a colmare la chiusura del vecchio un plesso scolastico del paese danneggiato dal sisma del 6 aprile.

“E’ una giornata carica di significato e di emozioni” ha commentato a riguardo il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, “perché il paese tocca concretamente con mano i primi segni di rinascita.”

Il sindaco, Lanfranco Chiola, ha ringraziato i 180 ragazzi che per mesi hanno sopportato i disagi dovuti alla mancanza di strutture adeguate ad ospitare la popolazione studentesca. “Un grazie anche ai genitori che hanno fatto sacrifici” ha poi sottolineato il sindaco, “alla Protezione Civile e alla Fondazione “Lo specchio dei tempi- La Stampa”, che ci hanno regalato questa accogliente struttura”.

Dopo la proiezione di un telegiornale che ha ripercorso le tragiche tappe del terremoto, c’è stato uno scambio di doni tra le autorità presenti. In particolare il presidente Testa ha consegnato dei libri alla scuola e due riproduzioni della Figlia di Jorio al primo cittadino Chiola e al presidente della Fondazione Bellato.


Impostazioni privacy