Pescara, via Fonte Borea: semafori per il senso alternato

Pescara. Chiusa dalle frane di dicembre 2013, arriva il doppio senso alternato in via Fonte Borea, dove i residenti sono costretti a lunghi giri per raggiungere le loro abitazioni: una situazione dovuta a motivi di sicurezza legati al dissesto idrogeologico, che hanno costretto il Comune a installare barriere New Jersey sulla strada.

Ostacoli che hanno ridotto la larghezza della carreggiata, pregiudicando quindi la possibilità di mantenere il doppio senso di marcia. Facendo seguito alle sollecitazioni degli abitanti della zona, che da tempo chiedono un miglioramento della viabilità, il consigliere comunale Pd Emilio Longhi ha presentato un’interrogazione consiliare all’assessore alla Mobilità Del Vecchio chiedendo di predisporre un senso unico alternato, regolato da due semafori, da porre sia all’ingresso a monte sia a quello a valle.

“Nel corso del Consiglio odierno”, riferisce Longhi, “il Vice Sindaco ha risposto positivamente alla mia interpellanza. Ha dichiarato di essere già al lavoro con gli uffici e con Pescara Gas, cui spetta la gestione dei semafori cittadini, per installare i due semafori nel giro di pochi giorni”.

 

Impostazioni privacy