Pescara. Inizierà dal 2 maggio l’esternalizzazione del centro unico di prenotazione della Asl, con un potenziamento del servizio in modalità front office e prenotazione telefonica
La gara per il servizio è stata aggiudicata al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) tra le Società GPI S.p.A. di Trento, il Consorzio Cooperative Sociali SGS Servizi Globali Sociosanitari di Lanciano, Exprivia S.p.A.di Molfetta (Bari) ed il Consorzio TARGET SINERGIE Soc. Cons. ARL di Rimini, aziende leader dei Servizi e dell’Information & Communication Technology applicata ai Sistemi Informativi e, in particolar modo, in ambito sanitario.
Da sabato – riferisce una nota dell’azienda sanitaria – distretti, sedi erogative e distrettuali un forte potenziamento degli sportelli tramite aumento dell’orario e del numero degli sportelli, aperture aggiuntive pomeridiane e riapertura di sedi non attive per carenze di personale.
Entro due mesi partirà il potenziamento del servizio telefonico (call center) dotato di risponditore automatico, attivo h 24 per 365 giorni all’anno, con priorità di chiamata. Tra le migliorie previste, il contenimento dei tempi di attesa, attraverso la fornitura di un sistema automatico che ricorda all’utente la prenotazione e consente eventuale disdetta, l’evoluzione del call center in contact center, grazie all’utilizzo di comunicazioni per posta, fax, posta elettronica, web, e sms.
Il collaudo del sistema è previsto entro 90 giorni, periodo utile per valutare eventuali rimodulazioni degli assetti organizzativi. Inoltre, nei prossimi giorni, sarà attivata nella ASL di Pescara la possibilità del pagamento dei ticket tramite la rete di “Sportello Amico” di Poste Italiane S.p.A. e la modalità di pagamento on line tramite il portale “Postesalute”.