Montesilvano. Un itinerario che attraversa le zone montuose del pescarese e la costa chietina, in moto.
A percorrerlo saranno le motocicliste provenienti da tutta Italia intervenute a MotoradunandoLe’, l’iniziativa che prenderà il via da venerdì 1 maggio fino a domenica 3 maggio, organizzata dalle ‘Presentose’, il gruppo di motocicliste abruzzesi.
A bordo delle loro due ruote, le partecipanti partiranno da Porto Allegro, a Montesilvano, e attraverseranno la zona montuosa di Pescara, fino ad arrivare a Valle del Sagittario e al Comune di Villalago; poi sarà la volta della splendida Costa dei Trabocchi, lungo il litorale chietino.
“Le Presentose” sono nate all’inizio dell’anno 2014 con il desiderio di condividere la passione per la moto attraverso la scoperta delle bellezze naturali della regione, che da sempre offre scenari e percorsi molto apprezzati dai motociclisti.
Il simbolo che hanno scelto per rappresentarsi, in sintonia con lo spirito che le anima, è il disegno di una moto, con una Presentosa stilizzata come ruota: uno spirito di libertà, tutto al femminile.
Il ‘MotoradunandoLe, oltre ai suoi caratteri conviviali connessi alla passione per la moto, si distingue per il suo impegno sociale finalizzato a promulgare e sostenere l’attività dell’ISA, un’associazione che offre supporto a tutte le donne che si trovano ad affrontare, o hanno affrontato, la lotta contro il tumore al seno.