Pescara. Fabio e Mingo sospesi da Striscia la Notizia, e subito viene da pensare che il provvedimento preso dal tg satirico sia legato alla denuncia da parte del manager della Asl pescarese D’Amario.
“Cari telespettatori, abbiamo ricevuto una segnalazione che può mettere in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Fabio e Mingo. Da subito, sono sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro, vi faremo sapere”. A dare l’annuncio, durante la puntata di ieri sera andata in onda su Canale 5 è stato il Gabibbo, la storica mascotte del programma ideato da Antonio Ricci.
“Oh, qui siamo a Striscia, mica a MasterChef”, ha detto il pupazzo rosso dopo l’ennesimo servizio dedicato al vincitore di Masterchef Stefano Callegaro, accusato di non aver rispettato le regole del talent culinario ma, battute a parte, si fa presto a pensare che la decisione possa essere stata presa dopo l’ultimo servizio fatto dal duo pugliese a Pescara, in merito all’acquisizione da parte della Asl di un immobile al prezzo triplicato rispetto a quanto pagato dal precedente proprietario.
E proprio il manager sanitario Claudio D’Amario ha annunciato di voler querelare Striscia e i due inviati dal provolone facile, accusati di aver mostrato nel servizio un capannone fatiscente non corrispondente con l’immobile acquistato. Che sia questa la segnalazione di cui ha parlato il Gabibbo?