Spoltore. Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Spoltore hanno arrestato per il reato di furto aggravato in concorso i pescaresi Alessio Cavallucci, 49enne, Rasetta Croce, 60enne, e il 27enne rumeno Radu Constantin, tutti già con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Nel corso di specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei furti, intorno alle 17.30 di ieri pomeriggio, i militari, a seguito di una segnalazione telefonica da parte di un cittadino che aveva notato un mezzo sospetto aggirarsi nella zona industriale di Santa Teresa, si sono messi alla ricerca dei tre soggetti a bordo di un veicolo.
Il mezzo, un autocarrro Fiat Iveco, è stato rintracciato nel piazzale di una ditta in via Saline, mentre i malfattori vi stavano caricando sopra materiale. L’effetto sorpresa ha consentito ai militari di cogliere i ladri sul fatto, consentendo di recuperare 2 bancali con pedane in alluminio e 48 cavalletti da impalcatura.
Il valore del materiale recuperato è di circa 14.000 euro. Gli arrestati, portati in carcere, risponderanno in Procura di quanto commesso.