Pescara, il ‘cagnolino disabile’ Kiwi trova una nuova mamma

Pescara. ‘Kiwi’, il micro cagnolino paralizzato alle zampette posteriori depositato come un giocattolo rotto all’interno di una scatola di cartone davanti al canile comunale di Pescara, ha trovato, proprio a Pescara, una mamma attenta e amorevole che si prende cura di lui e persino altri fratellini di taglia minuscola quasi quanto la sua con cui farsi compagnia e giocare.

A comunicare la notizia sono stati i volontari della Lega del Cane di Pescara che gestiscono il canile comunale di via Raiale, felici che il piccolo Kiwi si sia accasato. Nonostante la sua disabilità, il giovane cagnolino sprizza un’allegria contagiosa e una vitalità incontenibile.

“Ringraziamo le persone di tutta Italia che hanno risposto all’appello dell’adozione – dichiarano i volontari della Lndc di Pescara -. La scelta è stata difficile. Abbiamo preferito affidarlo ad una cittadina pescarese, tra l’altro già mamma di animali bisognosi, semplicemente per seguire da vicino il percorso adottivo di Kiwi”.

Dopo l’abbandono e il periodo di stallo in casa di una volontaria dato che, per via delle sue dimensioni e delle sue condizioni, non è mai stato pensabile farlo vivere in canile, ora per Kiwi si apre una nuova pagina.

Fra poco arriverà il carrellino modellato sulla sua piccolezza, donato da Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che gli permetterà di muoversi, correre e sfogare la vivacità che lo anima. E – commentano infine dalla Lega del Cane – ne siamo sicuri, ripagherà la mamma adottiva e i suoi fratellini a quattro zampe con tutta l’affettuosità del suo piccolo grande cuore.

Impostazioni privacy