Città Sant’Angelo. Mai ripresa dopo l’ondata di maltempo di inizio Marzo, Città Sant’Angelo continua a patire l’emergenza idrica: le rotture sull’acquedotto vanno avanti da tre settimane.
Ieri un’altra rottura in località Annunziata sulla tubazione 250 dell’Aca aveva lasciato a secco la parte alta del territorio angolano, comprese alcune zone di Madonna della pace, stamattina doveva tornare normale l’erogazione, e invece l’adduttrice Tavo ha subito un altro guasto in contrada Annunziata.
L’azienda comprensoriale acquedottistica ha avviato i lavori di ripristino già dalle 14:00 e promette il ripristino della fornitura nella tarda serata, salvo quelle complicazioni che sono ormai all’ordine del giorno: a partire dal 7 marzo, il sito internet dell’Aca e il Comune riportano rotture e interventi in corso per l’acquedotto di Città Sant’Angelo in maniera quasi quotidiana; fino al 20 marzo fanno eccezione solo martedì 10 e giovedì 19, poi una breve tregua dal 21 al 24 e quindi di nuovo crisi fino a oggi.
Il sindaco Florindi comunica che le scuole rimarranno ugualmente aperte anche domani.