Montesilvano. Gli alunni di scuole medie e superiori che hanno acquistato i libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015 possono ottenerne il rimborso.
Sono stati infatti riaperti i termini dell’avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al rimborso ed è stato innalzato il valore di riferimento dell’Isee, portandolo a 15.493,71 euro, permettendo così ad un più ampio numero di famiglie di risultare beneficiarie.
Possono presentare domanda di rimborso gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, residenti a Montesilvano e appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito Isee pari o inferiore a quello sopra indicato.
“La decisione di riaprire i termini dell’avviso pubblico è stata presa perché è stato registrato un residuo di fondi statali pari a 19 mila euro” ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione.
Le domande, corredate di dichiarazione ISEE e della fattura di acquisto o ricevuta con scontrino fiscale e l’elenco dei testi acquistati, dovranno essere presentate entro e non oltre le 13:30 del 15 aprile 2015, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, per posta o mediante agenzia di recapito.