Pescara. L’arrivo della primavera si festeggia con un evento che porta gli orti in piazza Salotto: tutta la giornata dedicata a Piantala.
In occasione dell’arrivo della primavera il Comune di Pescara, in collaborazione con Happy Tata presenta l’evento “Piantala”, una giornata all’insegna della natura. Dalle 11 alle 13 di domenica 22 marzo e nel pomeriggio dalle 17 alle 19 in piazza della Rinascita largo ai bambini, al riuso e al pollice verde con un evento dedicato ai cittadini più piccoli e al bisogno di riscoprire la passione per gli orti.
I più piccoli troveranno a piazza Salotto uno spazio dedicato con piantine, colori, profumi della primavera e semineranno le piante aromatiche dentro contenitori di recupero.
I bambini saranno ospitati nello spazio antistante l’Urban Box a Piazza della Rinascita e per effettuare l’operazione di semina delle piantine saranno seguiti da animatrici ed educatrici che li aiuteranno a scegliere i recipienti dome mettere a dimora le piantine che poi potranno portare a casa. Uno spazio allestito a misura di bambino che trasformerà parte della piazza in un pezzetto di campagna urbana.